Federica Bosco - Cercasi Amore disperatamente


Premetto che non amo questi libri, che considero, forse in modo presuntuoso, minori.
Comprato per caso, per curiosità, invece ne sono rimasta molto colpita! Una Federica Bosco brillante, graffiante, infelice ma che non si da per vinta! Una ragazza come tante trentenni di oggi, alla ricerca dell'uomo che non hanno mai avuto, e che si sentono però in un'età di mezzo, non troppo donne, ma non più bambine, in cui la vita a volte diventa un vero e proprio punto interrogativo. 

Primo libro che leggo, veramente carino! Lettura veloce, velocissima, simpatica, divertente, e se siete donne vi parrà di leggere anche un po' di voi stesse. Emergono problemi familiari, di amicizia, sociali, esistenziali..grandi domande poste in un gioco comico-serio che sicuramente vi conquisterà! Lieto fine, gran lieto fine, come tutti i romanzi di questo genere, ma forse un lieto fine forzato, per dare un po' di speranza e comunque lasciare il cuore in pace. Dopo tutte le difficoltà, arriva il sereno e il sole potrà solamente (e finalmente) risplendere. 

Leggetelo, più di un libro da spiaggia!

"due erano le strade che conducevano al bosco ed io scelsi la meno frequentata, ecco perchè sono diverso" Frost
"ecco perchè sono diversa! Diversa non vuol dire pazza, malata o abulica, vuole solo dire speciale"
"passiamo metà della nostra esistenza a odiare i nostri genitori e l'altra metà a cercare di perdonarli e quando ci riusciamo la vita è finita"

2 commenti:

Lisa ha detto...

Non è colpa mia se leggiamo le stesse cose :P
Io della Bosco ho letto L'amore mi perseguita.. Era un regalo e anche io come te ho iniziato a leggerlo titubante.. Solo che a differenza tua la mia idea su questo genere di libri non è cambiata di una virgola!!
Ecco qui la mia recensione se ti interessa :)
http://leparoledipinte.blogspot.com/2009/03/lamore-mi-perseguita.html

Gaia ha detto...

Ciao, piacere, io sono Gaia :)
volevo iniziare a leggere qualcosa di questa autrice e sono indecisa tra questo e "sos amore"...non so quale scegliere...
se ti va di passare sul mio blog mi farebbe molto piacere!
Gaia

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.