Gridare Amore dal centro del Mondo - Kyoichi Katayama


Ho comprato questo libro veramente incuriosita, per quanto ne hanno parlato..e anche perchè mi piaceva la copertina (lo ammetto, lo faccio spesso, mi lascio trascinare dai disegni!).
Una storia d'amore finita male, non il mio genere, troppo poetica, troppo forse patetica.
Due ragazzini che si innamorano, si scelgono, lei si ammala, poi muore, lui la ricorderà sempre ed andrà nella terra dove lei ha sempre desiderato di andare, l'Australia, a spargere le sue ceneri.

Riflessioni semplici, molto incentrate e adolescenziali, scritte anche in modo scorrevole e piacevole..ma la storia è troppo lacrimevole, troppo poco stilistica, a mio avviso povera.
Una lettura dunque piacevole e non impegnativa, il classico libricino da spiaggia..che può lasciare spunto per riflessioni profonde sì, ma che non è, purtroppo, nonostante la grande pubblicità, esso stesso una riflessione profonda.

"quando la conversazione langue si percepisce il peso del silenzio"
"comprendere non significa utilizzare"
"giorni d'estate, notti d'inverno, dopo 100 anni, sarò da te"
"non c'è nulla di più utile che amare le persone"
"chissà cosa rende più felici: vivere con la persona che si ama o continuare ad amarla vivendo con un'altra"

0 commenti:

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.