Andrea de Carlo - Due di due


Primo libro che ho letto di De Carlo, mi ha fatto innamorare del suo stile e ho cominciato, da questo, a leggere tutti i suoi romanzi. La storia di due ragazzi, due amici, molto diversi, che si vogliono bene e crescono insieme, nelle mille difficoltà che accompagnano l'adolescenza. Mario e Guido, due personalità opposte, che si aiutano a vicenda e insieme si completano. Una lunga amicizia, una crescita esteriore ma soprattutto interiore, una finestra verso l'età adulta, intrecci di vite e situazioni differenti, vittorie, delusioni, successi e infine la maturità, che unisce e separa. Ma i sentimenti rimarranno per sempre.
Bellissimo!

"niente è così stabile da poterlo dare per scontato"
"non c'è niente di inevitabile nel mondo com'è adesso"

2 commenti:

Misia ha detto...

Adoro De Carlo, e "Due di due", insieme a "Di noi tre" sono tra i miei libri preferiti in assoluto! :)
Un saluto.
Misia.

loveandbooks ha detto...

Ho letto anche Di noi tre, ricordo di una lunga e piacevolissima estate romantica bolognese! Ma mi è piaciuto un po' meno, anche se l'intreccio di tre vite era interessante!

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.