Francesco Guccini - La legge del bar e altre comiche


Ho letto soltanto questo libro di Guccini e l'ho trovato molto simpatico! Sono un po' di parte per chè adoro il Guccio, ma se vi piace il suo modo di essere e amate i suoi concerti (più parlati che cantati, devo dire), allora apprezzerete anche questo libro: una raccolta di aneddoti, racconti e riflessioni che ricordano moltissimo i suoi discorsi dal vivo. La gag fa da padrona, ma anche un leggero pizzico di autobiografia che non guasta. Davvero carino! Il libro presenta diverse illustrazioni di Andrea Pazienza e di altri noti vignettisti.


2 commenti:

Amina ha detto...

Io ho letto la sua autobiografia "Non so che viso avesse", ma non l'ho trovata eccezionale...
Resta però un dato di fatto che Guccini sia un grandissimo cantautore, il mio preferito.

love and books ha detto...

Ciao Amina, io quel libro l'ho comprato. Ho provato diverse volte a leggerlo ma non ci sono riuscita! Forse hai ragione tu, ma prima o poi spero di farcela. Sul fatto che sia un grandissimo cantautore non c'è dubbio! Le sue parole mi hanno aiutato in diversi momenti della mia vita e sono arrivate dove il resto non poteva...
a presto!

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.