Federica Bosco - 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro

Un manuale di consigli per le ragazze abbandonate dai loro fidanzati, e che si trovano tutto ad un tratto sole inaspettatamente. 101 consigli in una scalata dal primo giorno fino all'ultimo, dal primo gradino difficile fino alla vetta, in cui sarete libere, liberissime e non più schiave dell'amore di un uomo che non vi vuole più e ne riuscirete a trovare mille altri, magari snobbandoli!
Federica Bosco ha una scrittura coinvolgente, ed è decisamente dotata! Un insieme di humor ed equivoci, spezzoni della sua vita e consigli dettati dal cuore femminile in modo molto solidale e sensibile. Viene da ridere, ma certe cose sono proprio vere, e mi sono immedesimata in alcune parole e qualche scorcio del mio passato. 


Il libro è diviso in 3 fasi. La prima con 10 comandamenti, e cioè cosa non fare troppo: non bere, non fumare, non mangiare, non impasticcarsi, non farsi prevedere il futuro, non svuotare la carta di credito, non andare dal chirurgo plastico, non pedinarlo, non picchiarlo ma soprattutto non farti il suo migliore amico! La fase 2 comprende alcune strategie per elaborare il lutto. Tutti consigli molto validi per riavvicinarsi a se stesse, dal mangiare sano, dormire, non mandare sms, email, non scrivere su skype o facebook, non uscire se non ne hai voglia, buttati sul lavoro e non pensare, comincia a guardare le persone intorno a te, ridi, pensa a te stessa!
La fase 3, finalmente, raggruppa consigli per ricominciare a vivere. Dal cambiare abitudini, farsi un guardaroba nuovo, rifarsi il look, ascoltare nuova musica, un lungo viaggio, leggere, cucinare, imparare a fare i lavoretti del bravo uomo di casa per diventare indipendente, prendere un micio, comprare abiti colorati, chiama uno dei tuoi ex con cui hai ancora un rapporto affettuoso, fai un corso di teatro, fai una festa, e infine scrivi un libro. Quale idea migliore che raccogliere la tua storia d'amore in poche righe, non per ricordarla, ma perché ti possa tornare utile? Le storie strappa lacrime sono sempre vincenti!
Ironica e dettagliatissima, e sempre molto simpatica, vi conquisterà con le sue parole semplici e veritiere. Perché diciamo, i consigli sono davvero realistici e possono sinceramente aiutare. 
Per il resto? Fa sorridere, ma non è un libro che regalerei né che comprerei! Meglio, molto meglio i romanzi di Federica.

"meglio un barattolo di yogurt che un chilo di gelato, meglio la cioccolata fondente di quella al latte, meglio latte e cereali che le merendine, meglio il latte di soia del latte di mucca, meglio i semi di zucca delle patatine, meglio la frutta secca del pollo fritto, meglio la senape della maionese, meglio la marmellata della Nutella, meglio i biscotti secchi di quelli al cioccolato e meglio la birra del vino. Perché la crisi passerà e non avrai più bisogno di sostituire l'amore con il cibo, perché sarai piena d'amore. Amore per te stessa"



La mia recensione ti ha incuriosito? Compra il libro!





2 commenti:

Lisa ha detto...

Se è come il libro della Bosco che ho letto io... Lo cestinerei in 3 secondi!
Pero la tua recensione mi sembra abbastanza positiva, quindi mai dire mai!
Auguri di buone feste passate anche a te!!!!!

loveandbooks ha detto...

Che libro hai letto? A me la Bosco piace, ha carattere ed è molto brillante. Certo non si può dire che scriva libri impegnativi ma credo siano meno stupidi di molti altri..

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.